Caccia, è possibile ritirare i tesserini a Castelfiorentino

Per quanti fossero interessati, si ricorda che all’ufficio suddetto devono essere consegnati, per le opportune verifiche, i seguenti documenti: licenza di porto di fucile per uso di caccia, allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo), le ricevute di versamento (tassa di concessione regionale, tassa di concessione governativa, per gli Ambiti Territoriali di Caccia, nonché di riconsegna del tesserino venatorio della passata stagione).

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra del Municipio) è aperto dal lunedì al sabato (ore 9.00-13.00), e – dal 1° settembre – anche nei pomeriggi del martedì e del giovedì (ore 16.00-18.00).

Fra le novità di quest’anno, il rilascio in via sperimentale del tesserino elettronico. Dalla stagione venatoria 2017/2018 la Regione Toscana ha infatti reso disponibile una App denominata “TosCaccia” per l’introduzione del tesserino venatorio elettronico presso i cacciatori toscani. L’obiettivo è il superamento del tesserino venatorio cartaceo.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consente di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l’ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati. L’introduzione della App, come si è detto, è in questa fase sperimentale e l’adozione da parte dei cacciatori è volontaria. Sebbene essa sostituisca a tutti gli effetti la compilazione del tesserino vanatorio cartaceo, sarà comunque possibile il ritiro e la riconsegna dello stesso al Comune di residenza.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina