Furti di ogni tipo nel ponte di Ferragosto: occhi aperti a Novoli e in centro

(foto gonews.it)

Furti e furtarelli nel weekend lungo di Ferragosto a Firenze. I carabinieri del nucleo Radiomobile hanno arrestato lunedì 14 agosto per tentato furto aggravato un 37enne di origine marocchina che aveva forzato con un coltellino lo sportello di una Mini Cooper parcheggiata in zona Novoli. L'uomo era noto alle forze dell'ordine

Nel pomeriggio della stessa giornata un 22enne e un 30enne in Italia senza fissa dimora sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per il furto di 5 magliette al negozio Univesrso Sport di piazza Duomo. Le commesse di altri negozi avevano avvisato i militari perché i giovani si aggiravano per gli scaffali con fare sospetto. E i sospetti erano fondati, perché si erano portati via un bottino da circa 300 euro. I due hanno numerosi precedenti penali a loro carico.

Ancora nel pomeriggio due 32enni sono stati arrestati per furto di numerosi alcolici dall'Esselunga di Novoli. Lui tunisino, lei ungherese, entrambi irregolari in Italia e con numerosi precedenti, avevano cercato di uscire dal negozio passando dall'entrata senza pagare i seguenti articoli: 4 bottiglie di whisky “Jack Daniel’s”, una bottiglia di Bacardi, alcune birre e delle riviste. Il tutto era stato nascosto sia nella borsa della donna che in un giornale arrotolato tenuto dall'uomo.occultati all’interno della borsa della donna e arrotolati in un giornale che l’uomo aveva in mano. Una volta fuggiti, i due si sono bevuti le birre che avevano rubato. Poi l'arrivo dei carabinieri li ha posti in stato di arresto.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina