Marcia per la sicurezza, Coluccini chiama a raccolta Massarosa: "Basta con le politiche di accoglienza"

"Aderisco con ferma convinzione ed invito i cittadini a partecipare alla "marcia per la sicurezza" di venerdì sera ore 21 con inizio da piazza della chiesa in via Cenami. 

L'ultimo gravissimo atto di violenza inqualificabile ed inaccettabile, perpetrato in una abitazione in pieno centro di Massarosa da almeno un clandestino ai danni di una giovane ragazza già inserita in un percorso di protezione sociale è una vera e propria sconfitta per tutti e va recuperato al più presto il controllo del territorio.  

Il fatto che l'abitazione fosse affittata regolarmente ad un extracomunitario con regolare permesso di soggiorno che però ha carpito la fiducia ricevuta ospitando numerosi clandestini che hanno poi commesso un vile gesto fa capire inequivocabilmente che a Massarosa c'è un problema di controllo del territorio, che le priorità reali di questo periodo non sono i controlli degli accessi Carrabili ma magari la verifica se e dove alloggiano clandestini e come si procurano da vivere ed intervenire per il ripristino della legalità e sicurezza. 

Di per sé positiva la notizia da poco diramata dell'Amministrazione di valutare di costituirsi parte civile nella vicenda, ma in realtà va attentamente valutata, perché ragionevolmente cosa volete si possa ottenere come risarcimento da un clandestino? Pertanto occorre valutare bene la reale situazione e magari destinare subito ed in miglior e più concreto modo le spese e costi legali che si sosterrebbero per il processo. 

Il mio auspicio è anche che la maggioranza di centrosinistra riveda e ponga fine al più presto alle sue politiche di accoglienza volontaria di immigrati extracomunitari richiedenti asilo nel nostro Comune portate avanti dal 2015 ad oggi e si cominci a pensare maggiormente ai Massarosesi in difficoltà."

Alberto Coluccini - consigliere comunale

Tutte le notizie di Massarosa

<< Indietro
torna a inizio pagina