Multato il bar che aveva alzato i prezzi per i turisti

Veduta aerea di un tratto del litorale

Polizia Municipale in azione nel ponte di Ferragosto con servizi raddoppiati e l’avvio del nuovo servizio di controllo in spiaggia, per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. A partire da Lunedì 14 agosto agenti della Polizia Municipale hanno iniziato a presidiare anche le spiagge di Tirrenia, per controllare le licenze dei venditori ambulanti e sanzionare gli abusivi.

10 sono stati i bus turistici sanzionati per non essersi fermati nel parcheggio di via Pietrasantina, mentre 33 son state le multe elevate per accesso vietato in ZTL. Sul litorale nel ponte di Ferragosto sono state 62 le sanzioni alle auto per sosta nei vialetti antincendio e in totale tra lunedì e martedì 243 le multe per divieti di sosta e violazioni al codice della strada. Proseguiti i presidi in zona Duomo, anche in orari serali, con sequestri di merce abusiva e allontanamento di un gruppo di nomadi.

Infine la Polizia Annonaria ha notificato la multa di mille euro al bar che nei giorni scorsi aveva raddoppiato i prezzi ad un gruppo di turisti spagnoli, oltre ad una sanzione di 516 euro ad un locale per mancato rispetto delle misure per limitare le emissioni sonore.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina