Vita dura per i topi d'appartamento: quattro arresti e bottino interamente recuperato

Nei giorni scorsi a Sesto Fiorentino la Polizia di Stato ha arrestato 4 uomini di età compresa tra i 20 e i 29 anni fermati subito dopo aver messo a segno un furto in appartamento.

Con un cospicuo bottino razziato in un’abitazione della zona, il gruppetto si stava allontanando a bordo di un’autovettura quando gli agenti delle volanti del commissariato di Sesto Fiorentino li hanno fermati in via della Cristallina.

A chiamare la polizia, lunedì pomeriggio, è stato lo stesso padrone di casa che in quel momento era fuori città.

Intorno alle 17.00 l’uomo ha ricevuto sul telefonino un “ALERT” dal sistema di videosorveglianza del suo appartamento, con tanto di notifica di un possibile “allarme intrusione”; le immagini, visibili in tempo reale sullo smartphone, avrebbero infatti mostrato alcuni sconosciuti che gli stavano svaligiando casa.

La volante del commissariato di Sesto è subito intervenuta, raggiunta di lì a poco da una pattuglia della Questura di Firenze.

Coordinate dalla “Sala Operativa 113”, le due “pantere” hanno precluso ogni possibile via di fuga ai ladri che hanno appena fatto in tempo ad accendere il motore della loro auto.

La polizia ha recuperato l’intera refurtiva restituendola in serata al legittimo proprietario.

Secondo quanto ricostruito, gli arrestati, dopo essersi arrampicati in pieno giorno su un lampione, sarebbero riusciti ad entrare nell’appartamento passando da un balcone e forzando infine una persiana. Durante l’operazione sono stati sequestrati anche guanti torce e un cacciavite.

I 4 soggetti - già noti alle forze dell’ordine per analoghi precedenti di polizia - sono finiti a Sollicciano con l’accusa di furto in appartamento in concorso.

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina