Da domani a Monteroni la Festa dell’Unità, tra gli ospiti il sottosegretario Gennaro Migliore

Gennaro Migliore

Il Pd di Monteroni d’Arbia in festa. Comincia domani, 18 agosto, presso gli impianti sportivi di Ponte a Tressa la festa comunale dell’Unità con importanti appuntamenti politici e momenti di aggregazione. I protagonisti saranno il sottosegretario Gennaro Migliore, la Giunta di Monteroni guidata da Gabriele Berni, Piero Fassino ed i tanti volontari e sostenitori del Pd che non faranno mancare presenza e passione politica.

“La partecipazione politica è fondamentale per un territorio parcellizzato come il nostro – spiega Riccardo Farnetani segretario dell’Unione comunale di Monteroni -  il Pd ha il ruolo fondamentale di organizzare momenti di confronto e di conoscenza tra i suoi tanti iscritti, gli elettori e tutti coloro che si riconoscono nelle idee di base e nella nostra storia. Per questo saranno fondamentali gli incontri con Piero Fassino, ultimo segretario dei Ds, ministro e poi sindaco di Torino e con Gennaro Migliore, giovane sottosegretario che rappresenta la storia della sinistra italiana che da decenni sta dalla parte dei più deboli, dei meno tutelati. Avere con noi Gennaro Migliore significa voler costruire un legame stretto tra il nuovo Pd e la nostra storia, partendo proprio dai giovani e da tematiche come la giustizia ed i diritti sociali”.

“In un momento in cui molti si erigono a rappresentare la sinistra nel nostro paese e, come al solito, lo fanno attraverso scissioni e frammentazioni – interviene Gabriele Berni che sarà presente ai tre giorni della festa - noi vogliamo parlare con Gennaro Migliore, che rappresenta un pezzo della storia recente della nuova generazione della sinistra italiana, che invece sceglie il confronto, la dialettica all’interno di un percorso unitario che si pone come obiettivo il governo del Paese e non solo l’interesse di parte”.

Il programma prevede l’apertura dei punti ristoro venerdì 18 agosto alle 20, mentre alle 21,30 la Giunta comunale guidata da Gabriele Berni si confronterà con i presenti raccontando i lavori fatti nei primi anni di mandato e rispondendo alle domande del pubblico. Sabato 19 poi alle 18,30 esibizione della scuola di ballo Mg ed alle 20 una cena di sottoscrizione assieme al sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia Gennaro Migliore. Infine domenica 20 agosto alle 18 giochi, alle 20 apertura ristoranti ed alle 21 Piero Fassino sarà in collegamento per un video messaggio e poi serata a base di ballo.

Tutte le notizie di Monteroni d'Arbia

<< Indietro
torna a inizio pagina