Attentato a Barcellona, bandiera spagnola listata a lutto sul Palazzo Pubblico

siena_lutto_spagna_terrorismo_ (1)

È stata esposta oggi fuori da Palazzo Pubblico la bandiera spagnola listata a lutto in segno di solidarietà per i terribili attentati terroristici che hanno colpito le città di Barcellona e Cambrils. Anche due italiani tra le vittime della follia omicida.

"Non abbiamo paura, la civiltà e la libertà vinceranno sull'odio e sul terrorismo. La città di Siena si stringe forte attorno ai familiari delle vittime, ai feriti e alla Spagna tutta. Non arretreremo di un millimetro, i nostri valori sono forti e la democrazia non si piegherà. Siamo cittadini liberi ed europei e sconfiggeremo il fanatismo sanguinario di chi spera di seminare terrore per le nostre strade" afferma il Sindaco Bruno Valentini.

"Non abbasseremo la guardia – prosegue Valentini – e manterremo al massimo livello i controlli sulla sicurezza, perché il rischio esiste e non va sottovalutato. Ma non cambieremo mai il nostro stile di vita, non ci chiuderemo in casa ma continueremo a vivere da cittadini liberi in una società aperta, in una comunità forte, unita e democratica".

siena_lutto_spagna_terrorismo_ (2)

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina