Memorial Matteo Gronchi, in campo per la solidarietà Cenaia, Ponsacco e Perignano

(foto da Facebook)

Si terrà questa sera, venerdì 18 agosto, con fischio di inizio alle ore 20:30, allo stadio Comunale di Ponsacco, il V° Memorial Matteo Gronchi, triangolare in ricordo del giovane diciassettenne morto in un incidente stradale il 7 gennaio del 2007. Da quella tragedia l'espianto degli organi e l'inaugurazione a due anni di distanza di una scuola femminile a Dori in Burkina Faso intitolata a Matteo. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno dei genitori, del movimento Shalom di San Miniato e di tante persone che hanno dato il via a varie iniziative benefiche. Oggi la scuola è frequentata da oltre 300 ragazze, alcune delle quali sono in procinto di iniziare corsi universitari.

L'edizione 2017 di questo importante appuntamento verrà disputata dalle formazioni dell'Atletico Cenaia, del Ponsacco 1920 e del Fratres Perignano. La formula prevede tre incontri della durata di 45 minuti l'uno, con calci di rigore per determinare il vincitore di ogni match in caso di parità al fischio finale. La vittoria conseguita nei tempi regolamentari porterà tre punti in classifica, il successo ai rigori due punti, la sconfitta dal dischetto un punto. Il via del triangolare verrà dato alle ore 20:30, quando a scendere in campo saranno Atletico Cenaia e Fratres Perignano. Gli altri incontri sono in programma alle 21:25 (Perdente 1° incontro – Ponsacco) e alle 22:20 (Ponsacco – Vincente 1° incontro). Durante lo svolgimento dell'ultima partita sarà effettuata l'estrazione della lotteria. La serata si concluderà con le premiazioni e la celebrazione del vincitore di questo torneo dove lo sport e la solidarietà vanno di pari passo.

Tutto l'incasso della serata verrà infatti devoluto in beneficenza al "Progetto 7 gennaio" in Burkina Faso, per far sì che il percorso iniziato nel nome di Matteo possa continuare nel migliore dei modi. Un'occasione per regalare un sorriso, attraverso una serata di sport, a chi nella vita è stato meno fortunato.

Fonte: Atletico Cenaia

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina