Sognambula, il Teatro in Strada sulle ali della leggerezza

(ph Angelo Liuzzi)

Sarà dedicata al “Sogno della Leggerezza” la terza edizione di “Sognambula – Festival del Teatro… in strada”, il 25, 26, 27 agosto, nel borgo di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.

Un Festival unico nel genere poiché si snoda attorno ad un tema conduttore che è quello del sogno; aspetto che favorisce la dimensione teatrale delle esibizioni, che seguono tutte un unico disegno drammaturgico e si articolano in un medesimo sfondo scenografico.

Ragione per cui, Sognambula, oltre alla direzione artistica, di Gianni Amabile, (Mondoamabile Animazione&Spettacolo), ha anche una regia, curata da Patrizia Besantini, fondatrice e direttrice del Centro Arti Mimiche e Gestuali di Moncalieri (Torino).

A partire dalle 21:00, quando comincia ad imbrunire, l’illuminazione pubblica lascia il posto a quella scenografica fatta di candele e suggestive proiezioni. Il borgo si anima con performance in cui vari artisti si esibiscono privilegiando un linguaggio narrativo. Ogni esibizione racconta un sogno nel quale ciascun visitatore può entrare e vivere a modo suo.

Per la sua particolarità e la magia che emana, Sognambula è stato definito un festival a “lume di candela” o “sussurrato” o, ancora, un festival “esperienziale”. Tutte definizioni che ne colgono i vari aspetti, cogliendone l’essenza, ossia il mettere al centro le emozioni.

Il Festival è realizzato con il contributo del Comune di Castagneto Carducci e il sostegno di numerosi sponsor, fra cui: Banca Credito cooperativo Castagneto Carducci,

La Dispensa di campagna, Ceg Facility, Conad, Bar Gelateria Casalini, Tenuta Sapaio, Ferramenta Maielli, Ristorate da Ugo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitare il sito http://www.sognambula.it/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/1948012892123903/

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castagneto Carducci

<< Indietro
torna a inizio pagina