Pericoloso 27enne espulso dall'Italia: precedenti di stupefacenti e rissa

Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Scarperia hanno dato esecuzione alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio italiano a carico di un 27enne, cittadino albanese, irregolare sul territorio. L'uomo aveva dimora a Borgo San Lorenzo, ma è stato rintracciato nel comune di Scarperia e San Piero.

Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica di Firenze nel luglio 2017, previa valutazione della pericolosità sociale avanzata dai militari borghigiani al Magistrato di Sorveglianza.

Sull’uomo, infatti, oltre a pesare una condanna per detenzione continuata di stupefacenti con sentenza divenuta definitiva nel 2013, risultavano anche due denunce successive, operate dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo nel 2015, per rissa con uso di coltelli e porto di strumenti atti ad offendere.

L’albanese è stato rintracciato in una frazione del comune di Scarperia e San Piero e, dopo le formalità di rito esperite presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Firenze, è stato accompagnato alla frontiera aerea di Peretola ed imbarcato nel primo volo disponibile diretto a Tirana.

Tutte le notizie di Scarperia

<< Indietro
torna a inizio pagina