Tirano un sasso contro un'auto per la truffa dello specchietto: denunciati

Controlli dei carabinieri

Due interventi hanno tenuto impegnati i carabinieri della tenenza di Pontassieve. In primis il furto da un bar tabacchi di Pontassieve questa notte: nel locale 'La Sosta' lungo la ss Tosco Romagnola ignoti si sono introdotti da una finesta, portando via le monete dal registratore di cassa e alcuni pacchetti di sigarette. Il danno è in corso di quantificazione

Sempre nel comune fiorentino, sono stati denunciati due uomini per tentata truffa e danneggiamento ai danni di un automobilista 33enne di Pelago. Sono un fiorentino di 22 anni, pluripregiudicato, disoccupato, conducente del veicolo, e un pratese di 40 anni, passeggero nonché proprietario del mezzo.

In sostanza, i due avrebbero tentato la truffa dello specchietto tirando un sasso contro la fiancata dell'auto del trentenne durante un sorpasso lungo la Firenze-Pontassieve sp34, a Candeli di Bagno a Ripoli. Le due auto si sono fermate appena possibile e dall'auto sono usciti i due in seguito arrestati, lamentandosi del sorpasso dell'altra auto. L'autista del mezzo danneggiato ha chiesto insistentemente se avessero tirato un sasso contro la carrozzeria. Il passeggero, intimorito dalla discussione, è scappato a chiamare i carabinieri. I militari che sono giunti sul posto, con l'aiuto della descrizione dell'auto (una Fiat Bravo nera) e della targa parziale, hanno subito rintracciato i due a Pontassieve, altezza di Piazza Mosca.

Ai carabinieri il ventenne e il quarantenne hanno giustificato la loro presenza dicendo che erano in cerca di prostitute senza sapere dove si trovassero e come raggiungerle. Ma il nervosismo celava ben altro. Nella perquisizione del mezzo, nel tappetino del sedile del passeggero, a portata di mano, c'erano tre sassi, gli stessi usati per colpire i veicoli.

I due soggetti fermati venivano quindi accompagnati presso la caserma di Pontassieve per gli accertamenti di rito ed è partita la denuncia.

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina