Si terranno a Pisa i funerali della follonichese Giuliana Gelli

I Funerali della follonichese Giuliana Gelli avranno luogo lunedì 21 agosto a Pisa, alle ore 10, alla Chiesa di Santo Stefano a Porta a Lucca.

La Gelli era nata nella città del Golfo nel 1931 dove aveva vissuto prima di trasferirsi Pisa con il marito l’Ing. Roberto Mariani e i figli Attilio e Federigo, che l’anno assistita fino all’ultimo nell’abitazione di via N. Sauro, 37. Giuliana aveva sempre mantenuto negli anni i contatti con la sua terra di origine, alla quale era attaccatissima ed era presente anche  all’inaugurazione, nel 2013, del Magma. Il  Museo della ghisa, sorto nello storico forno fusorio  S. Ferdinando, nel cuore  città fabbrica metallurgica lorenese,  dove i suoi avi erano arrivati  da Pistoia, nel 1818, con  il capostipite: quel Sebastiano Gelli: “ ingaggiato dalle Fonderie Granducali per la costruzione della macchina soffiante”.

La salma della Gelli dopo la funzione religiosa, sarà cremata e le sue ceneri saranno poi depositata nella cappella di famiglia al campo santo di Follonica

Ai familiari  Roberto, Attilio e Federigo Mariani,alle nuore  Antonella ed Elisabetta e ai loro nipoti, alla sorella Laura Gelli, ai parenti, va il cordoglio della comunità del golfo e quello della redazione.

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Noi del Golfo

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina