Soundreef Mens Sana: NeoMedica partner per la prossima stagione sportiva

Sarà la NeoMedica, quest’anno, a fornire supporto medico e diagnostico alla Soundreef Mens Sana. La bella struttura sulla SS73 Levante, inclusa nell’area artigianale di viale Europa, è aperta solo dal mese di marzo con apparecchiature all’avanguardia. Il “gioiello” è rappresentato da un’apparecchiatura RMN, unica al momento in Toscana, capace di eseguire indagini sulle articolazioni sia in movimento che a carico.

Tra il 17 e il 18 di questo mese i nuovi giocatori mensanini hanno affollato la clinica diretta da Isa Aiyub, con l'assistenza di Riccardo Gambelli, per eseguire – sotto l’attento coordinamento del dottor Angelo Cianfana - le visite medico sportive di routine, i prelievi per analisi di laboratorio, l’ecocuore, le misurazioni sotto sforzo. Nella prossima settimana sarà la volta dei “ritardatari” Masciarelli, Simonovic e Turner, in attesa dell’arrivo a fine mese dell’ultimo americano.

“La nostra struttura – dice il direttore generale Isa Aiyub – è composta da un gruppo di professionisti, tutti motivati dall’applicare le più moderne tecniche di diagnosi e prevenzione in campo sia sanitario che sportivo. NeoMedica prende le mosse dall’A.G.I. Medica, tuttora in viale Toselli, che oggi si è specializzata nella sola fecondazione assistita in convenzione con il SSN”. “Nella struttura di Neomedica invece non sono applicabili convenzioni, ma la nostra politica è di offrire un’ampia gamma di servizi a costi popolari, non dissimili dunque da un ticket ospedaliero. Siamo chiaramente molto contenti dell’accordo di convenzione stipulato con la Soundreef Mens Sana Basket. Crediamo nei valori sportivi espressi dalla società biancoverde e nel progetto. Inoltre ci sentiamo onorati e partecipi di questa partnership. Non chiedetemi altro e sentite piuttosto i giocatori della Mens Sana come si sono trovati…” aggiunge.

“Benissimo – interviene l’A.D. Soundreef Mens Sana, Francesco Bertoletti -. E quando a fine prelievi Isa Aiyub ha portato le brioche calde, si sono sentiti veramente in un ambiente professionale e davvero ospitale. A parte questo, la Neomedica non aveva mancato di impressionarci quando abbiamo fatto visita la prima volta alla loro bella struttura. Avevamo proposte molto accattivanti da aziende terze, del tutto capaci di tranquillizzare un dirigente che ha a cuore la salute della squadra, tuttavia i dubbi si sono dissipati quando da amministratore ho ascoltato la loro offerta economica. Dirò di più, fa veramente piacere trovare queste disponibilità in un’azienda del territorio che è si mostrata disposta non solo a seguire le necessità della squadra, ma ha letteralmente abbracciato il nostro progetto”.

Fonte: Mens Sana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina