Al via il 'Savino Del Bene Volley Project' 2017/18

La nuova realtà “Savino Del Bene Volley Project” è pronta ad entrare in palestra ed iniziare l'avventura nella stagione 2017/18.

Un progetto importante e significativo, quello nato qualche mese fa, dall'intesa tra la Savino Del Bene Volley e l'ASP Montelupo del Presidente Elio Canzano. Un'idea di lavoro coordinato, che non è soltanto semplice collaborazione, ma una reale condivisione di obiettivi comuni.

Montelupo, società riconosciuta con il Certificato di Qualità sull’attività giovanile, è diventata negli ultimi anni, uno dei movimenti pallavolistici di riferimento dell'hinterland fiorentino e della Toscana, grazie anche alla conquista di titoli provinciali e regionali, distribuiti un po' su tutte le categorie.

E' anche per questa ragione che, già a maggio scorso, appena siglata la nuova partnership, il DS della Savino Del Bene Volley, Massimo Toccafondi, ha voluto sottolineare la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto, con parole importanti: “Con questa nuova collaborazione, e dopo la vincente esperienza dello scorso anno insieme alla San Michele Volley, la nostra società dimostra di voler investire ancora di più sulle giovani atlete. La ASP Montelupo vanta un impegno nel settore giovanile di comprovata qualità ed esperienza, ed è stata individuata come partner naturale per un progetto comune che, sono sicuro, porterà al raggiungimento di risultati di prestigio”.

All'interno di un marchio riconosciuto e riconoscibile com'è quello della Savino Del Bene, la crescita sportiva, umana e agonistica di tutte le ragazze coinvolte, sarà alla base di questo progetto, con obiettivo non ultimo, di far crescere ed emergere le atlete del futuro.

Coordinatore di questa delicata operazione sarà Alessandro Salvadori il quale, insieme al Direttore Tecnico, Meri Malucchi e a tutti gli allenatori, avrà il compito di predisporre e organizzare il lavoro in palestra di tantissime ragazze, impegnate nei campionati di Serie C; Prima Divisione e in tutti i campionati di categoria.

“Ci attende una stagione di crescita e ricca di sfide – spiega Salvadori – durante la quale lavoreremo con la consueta passione e professionalità, per provare a raggiungere obiettivi importanti sul campo e consolidare il programma Savino Del Bene Volley Project, sia da un punto di vista organizzativo che strutturale“.

I gruppi di Under16 saranno i primi a riprendere l'attività agonistica, mercoledì 23 agosto; seguiranno, nell'immediato, le U14 e la giovanissima squadra di Serie C, che vedremo impegnata in un campionato di assoluto valore, durante il quale affronterà formazioni di rango, ricche di tante giocatrici di esperienza.

Entro la fine di agosto quindi, tutti i gruppi saranno già regolarmente al lavoro per l'avvio della preparazione; tutti sotto un unico marchio targato “Savino Del Bene Volley Project”. 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina