All'Archeodromo si va “A cena con il guerriero”

Giovedì 31 agosto all’Archeodromo si svolge “A cena con il guerriero”, una cena nel IX secolo. Un nuovo evento serale in cui sarà possibile partecipare in prima persona al banchetto nel villaggio illuminato dalle torce, visitare le capanne, godere del fresco e del racconto delle gesta di guerra. Il tutto nel suggestivo scenario dell’Archeodromo.

L’evento. Il villaggio di capanne è in fermento. Un viandante ha annunciato il ritorno imminente di Razo, il dominus del villaggio, reduce da una campagna di guerra contri i nemici Sassoni, condotta da re Carlo. Gli abitanti sono all’opera, indaffarati ad allestire un banchetto per l’arrivo del loro padrone. Le pentole ribollono, la carne rosola al fuoco, si sfornano focacce e la birra viene tenuta in fresco. Sanno che Razo chiederà loro conto di questi mesi di assenza ma si prodigherà anche nei racconti delle sue gesta.

La cena. Il banchetto inizierà alle 8 e, in attesa, aperitivo con focacce cotte nel forno del villaggio e birra. A seguire cena con: antipasti (crostini al lardo, fave alla menta), primo (zuppa di farro alla carolingia), secondi (involtini di manzo, spiedi di cacio), contorno (lenticchie agli odori), dolce (pere cotte al vino rosso e cannella), bevande (acqua e Chianti dei Colli Senesi. Il dolce sarà accompagnato da vino speziato medievale).

Il costo per “A cena con il guerriero” è di 25 euro, gratuito per i bambini sino ai 10 anni. La cena è a cura dell’associazione Started e dell’associazione La Ginestra.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 30 agosto. Info e prenotazioni: 392 9279400, info@parco-poggibonsi.it, www.archeodromopoggibonsi.it

Per gli interessati è disponibile il corno potatorio per birra (scorta limitata).

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina