Baby fattoria bruciata a Campi Bisenzio, l'accorato appello di aiuto

 

Le fiamme che distruggono i sogni e che condannano a una morte atroce alcuni animali. L'Italia e la Toscana ardono, spesso per mano di piromani senza scrupoli e che decidono di bruciare boschi, campi coltivatie macchia mediterranea per propri fini, sottovalutando che la devastazione di un incendio può significare anche la morte.

Risale a domenica scorsa, 20 agosto, la notizia dell'intervento di alcune squadre del distaccamento di Firenze Ovest e Calenzano in Via del Paradiso a Campi Bisenzio, per l’incendio di una rimessa agricola. Nell’incendio di quella sera sono deceduti alcuni animali e la tenuta è andata distrutta.

La notizia, letta così, resta impalpabile, lontana e senza implicazioni personali. Ma per chi vive il dramma di vedere tutto andare in fumo c'è da superare quanto prima il trauma per raccogliere le forze e iniziare a ricostruire.
In un accorato appello su facebook la sorella maggiore della proprietaria della tenuta agricola bruciata domenica scorsa a Campi Bisenzio, racconta della morte terribile delle bestiole della baby fattoria e lancia un appello alle persone volenterose che vogliano aiutare la fattoria e i suoi proprietari a romettersi in piedi. Nell'incendio hanno perso tutto, dalle pale ai rastrelloni fino all'escavatore. Chiunque voglia mettere a disposizione attrezzi e forza di volontà per aiutare la fattoria, armato di guanti e stivaloni, può recarsi all'ingresso della rimessa agricola in via del Paradiso sabato mattina dalle 9 del mattino.

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina