Bando periferie, aperto cantiere in piazza Gramsci

“Il 21 agosto – dichiara Emiliano Fossi, Sindaco di Campi Bisenzio e consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze – come anticipato ha aperto il cantiere per la sistemazione funzionale di piazza Gramsci, con un progetto concordato e condiviso con la comunità al termine di un percorso partecipativo”.

Il termine dei lavori è previsto per il mese di novembre 2017 e l’investimento previsto è di circa 170mila euro. L’intervento è finanziato con il Bando Periferie 2017 della Città Metropolitana: una serie di interventi per il recupero funzionale, sociale e territoriale delle periferie per creare luoghi di relazioni integrati con una vivibilità sostenibile, con una migliore mobilità sostenibile e con un adeguato sistema di verde pubblico.

“Il nostro intervento – conclude Fossi – cui presto si aggiungerà il rifacimento di via Santa Maria, punta ad incrementare e rinnovare gli arredi urbani per favorire la socializzazione, con un’attenzione particolare alla vivibilità degli spazi da parte dei giovani e in soprattutto dei bambini”.

Fonte: Comune di Campi Bisenzio - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina