Siat ‘Orange Parking’, il gestore a Lista Civica Indipendente: "Nessun malfunzionamento"

La nostra società è proprietaria e gestisce l’applicazione Orange Parking destinata al pagamento dei parcheggi. Opera in vari Comuni e anche nel Comune di Pontedera in collaborazione con Siat Srl, la società a maggioranza pubblica che gestisce i parcheggi.

Abbiamo letto con notevole sorpresa l’articolo apparso su GoNews oggi 23 agosto 2017 che, si ritiene, riporti integralmente il comunicato stampa del Segretario della Lista Civica Indipendente Gabriele Franchi.

Articolo che rileva problematiche riguardanti la nostra applicazione anche su elementi piuttosto seri e delicati come l’eventualità di essere sanzionati dopo aver attivato una sosta.

In realtà le circostanze narrate dal Franchi non corrispondono a verità ed anzi quello che è avvenuto è l’esatto opposto. Infatti il cittadino è stato giustamente sanzionato ove il rilevamento della violazione era ANTERIORE all’attivazione della sosta.

Abbiamo un sistema che registra precisamente tutte le attività e nel caso di specie questi sono i dati:

- rilevamento della violazione del 21 agosto 2017 ore 17:29:51
- attivazione della sosta del 21 agosto 2017 ore 17:31:50

Ne consegue che l’operatore della Polizia Locale non poteva fare altro che sanzionare la violazione e tutto è funzionato perfettamente.
Tanto meno ci risultano problematiche di malfunzionamento in “alcune zone” della città come, anche questo, narrato dal Franchi senza peraltro fornire alcun elemento chiaro o concreto. Noi offriamo un servizio di assistenza ai cittadini H24, 365 giorni all’anno e magari lo stesso Franchi, ove avesse rilevato dei problemi (che probabilmente sono ascrivibili all’errato uso dell’applicazione) magari poteva segnalarcelo.

Non è neanche vero che i cittadini di Pontedera hanno gradualmente smesso di utilizzare l’applicazione. Anche qui è vero l’esatto contrario laddove gli utilizzatori sono in continuo aumento come in aumento è il volume di pagamenti effettuati.

Dispiace rilevare tanta superficialità sopratutto quando questo viene da un soggetto politico che innanzitutto dovrebbe cercare di capire la realtà dei fatti prima di prendere iniziative del genere. E’ evidente il grosso danno che questo articolo ha prodotto per la nostra azienda ove chi lo dovesse leggere avrebbe la percezione, errata, di rischiare una multa usando la nostra applicazione.

Ci aspettiamo una rettifica da parte del Sig. Gabriele Franchi, segretario della Lista Civica Indipendente.

 

Fonte: Virgle Srl - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina