Pattinaggio, atlete da podio sulle quattro ruote

Stagione d’oro per la società sportiva “A.s.d. Pattinando San Casciano” che, anno dopo anno, incassa risultati di rilievo nazionale. In soli tre anni la società si è guadagnata posti d’onore nello scenario agonistico.  “Un anno sportivo davvero memorabile – commenta l’allenatrice, responsabile della società, Antonella Canale - la società ha dimostrato di aver raggiunto un alto livello. Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti come attestano i meriti da podio conseguiti da molte delle nostre atlete”. Tra le altre spiccano Asia Giannozzi, prima classificata nella categoria promo, Adele Biliotti terza classificata e a seguire Chiara Rigacci, quinta nella graduatoria delle prestazioni migliori. Si sono distinte anche Livia Bakiasi, Thea Serandrei e Nora Branchi. Altri premi sono stati assegnati a Barbara Rofi, Serena ed Elena Mandarò, Isabella Muco, Asia Pecchioli, Delia Gori. Motivo di orgoglio e vanto hanno rappresentato i risultati conseguiti nelle categorie di livelli. Matilde Lapini, più volte alla guida delle classifiche di varie categorie, all’età di 10 anni si é piazzata al quinto posto per partecipare per il primo anno alle gare nazionali del prossimo novembre.

“La nostra punta di diamante, Danila Lavilla – aggiunge l'allenatrice Canale - allenatrice Uisp che collabora con la società affiancando con grande merito nelle coreografie e nella parte tecnica l'allenatore federale Emanuele Mori, ha ottenuto un meritatissimo primo posto alle gare regionali e per la seconda volta si è garantita la possibilità di vivere l'esperienza delle prossime gare nazionali di Castelmaggiore”. La società sportiva sarà presente il 3 e l'8 settembre al Parco del Poggione nell’ambito della giornata dedicata allo sport e della Festa del Volontariato sancascianese. Altre occasioni nele quali le atlete si esibiranno sono la Festa del Mocale il 9 settembre a Tavarnelle (ore 21) e la Festa della Vendemmia a Mercatale il 23 settembre (ore 16).

 

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina