San Miniato, la cerimonia di fondazione del Soroptimist club Valdarno Inferiore

Soroptimist International è un’organizzazione rivolta alle donne impegnate in attività professionali o manageriali. L'organizzazione non governativa che gode di status consultivo presso le Nazioni Unite, sarà presentata, con una Cerimonia di Fondazione, del Soroptimist club Valdarno Inferiore, alle ore 18,00 presso la Sala del Consiglio del Comune di San Miniato il 29 e 30 settembre. Il 29 settembre avverrà la Consegna della Charte da parte della Vicepresidente della Federazione Europea Marie-Claude Bertrand alla presenza della Presidente dell’Unione d’Italia Leila Picco. Il 30 settembre ci saranno la visita gidata di San Miniato e la cena sociale.

L'organizzazione si impegna per un mondo dove le donne possano attuare il loro potenziale individuale e collettivo, realizzare le loro aspirazioni e avere pari opportunità di creare nel mondo forti comunità pacifiche. Le Soroptimiste promuovono azioni e creano le opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale. Il Soroptimist International sostiene diritti umani per tutti, pace nel mondo e buon volere internazionale, promozione del potenziale delle donne, trasparenza e sistema democratico delle decisioni, volontariato, accettazione della diversità e amicizia.

Conta più di 90000 socie in 125 paesi dove donne che occupano posizioni manageriali e imprenditoriali lavorano tramite progetti di servizio per la promozione dei diritti umani e la condizione delle donne. SI è nata nel 1921 in California e il suo nome deriva dal latino “soror” (sorella) e “optima” (la migliore), interpretato come: “il meglio per le donne”.
Trattandosi di un’organizzazione non governativa (ONG) che gode di status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC), Soroptimist International ha rappresentanti presso i centri ONU a New York, Ginevra, Vienna, Roma, Nairobi e Parigi.

La fondazione è promossa dal  Soroptimist International Club di Pisa Madrina: Aurora Perrini Cerimonia di Fondazione, Soroptimist club Valdarno Inferiore

 

 

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina