Ancora una settimana piena di eventi a Casole d’Elsa

Ancora una settimana piena di eventi a Casole d’Elsa:

Iniziamo dalla Festa della Madonna che si svolge, ogni anno, nel caratteristico borgo di Mensano. La festa ci sarà da giovedì 7 fino a domenica 10 settembre e inizierà, come sempre, con il Concerto lirico Dario Bocci, giunto alla XIII edizione, che si terrà nella bellissima chiesa di S. Giovanni Battista Decollato alle ore 21:15 (ingresso gratuito). Al concerto parteciperanno il pianista Andrea Secchi che ne è anche il direttore artistico, la soprano Giulia Tamarri e il tenore Leonardo Melani.

Venerdì 8, giorno in cui ricorre la festività della Natività della Beata Vergine Maria, ci sarà la celebrazione della SS. Messa solenne accompagnata del “Coro F. Bianciardi” di Casole d’Elsa e, a seguire, la processione per le vie del paese. Sabato sera sarà organizzata la caratteristica cena in piazza della Cisterna e sarà presentato il Palio 2017 dipinto dall’artista Maria Chiara Viviani.

Il Palio dei ciuchi si correrà domenica pomeriggio alle 17:00. Domenica, inoltre, sarà organizzato sia il pranzo che la cena nel centro di Mensano e, per finire, lo spettacolo Modanza con la partecipazione della scuola “Dance Group 2000”. In allegato il programma completo della manifestazione.

Venerdì 8, in piazza Luchetti, alle ore 18:30 si svolgerà un concerto di musica classica e musica sacra dell’Orchestra di ottoni composta da musicisti bavaresi; questi musicisti si sono ritrovati a Casole d’Elsa per un workshop intensivo ed hanno deciso di ringraziarci per la nostra accoglienza con questa loro esibizione; l’ingresso è gratuito.

Nel fine settimana, a Pievescola, continua la 44° edizione della Sagra del Fungo

Fonte: Ufficio Turistico Casole

Tutte le notizie di Casole d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina