Greta Bartoli da Montopoli eletta tra le più belle del Medioevo a Pescia

Ieri sera, durante la 18^ edizione del concorso “La Bellezza e l’eleganza della donna del Medioevo e nel Rinascimento” organizzata nell'ambito del Palio Città di Pescia, la Dama montopolese Greta Bartoli si è aggiudicata il terzo premio nella sezione medioevo, arrivando sul podio di una competizione che vede in gara dame provenienti da tutta Italia.

Accompagnata dal cavaliere Samuele Nazzi e dal porta vessillo Alice Fiumalbi, la rappresentante della Pro Loco di Montopoli ha sfilato con un vestito e acconciatura ispirati dal dipinto di Domenico Ghirlandaio raffigurante Clarice Orsini.

Un bel risultato che conferma l'impegno, la dedizione e la cura dei dettagli che la Pro Loco di Montopoli mette in campo per rimanere ai più alti livelli di ricostruzione storica degli abiti e delle scene di vita medievale, grazie ai tanti volontari fra cui la sarta Laura Bianchi che ha realizzato l'abito che si è aggiudicato il terzo posto al concorso pesciatino.

Cura, dettagli e passione che troverete sabato e domenica prossima nel borgo montopolese in occasione della 44a edizione di Montopoli Medioevo e disfida con l'arco del 9 e 10 Settembre prossimi, che vedrà la Città rivivere gli antichi fasti calando lo spettatore in un'atmosfera antica fatta di giullari, soldati, musici, sbandieratori, artisti, falconieri, botteghe dei mestieri, taverne, cavalieri... e alcune fra le più belle dame d'Italia.

Fonte: Pro Loco Montopoli

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina