La tenenza di Pontassieve diventa comando di compagnia

Da ieri, lunedì 4 settembre 2017, in seguito di una revisione organizzativa di alcuni Reparti dei Carabinieri, su disposizione del Comando Generale dell’Arma, la Tenenza di Pontassieve è stata elevata a Comando di Compagnia.
Il Reparto, che avrà competenza territoriale sui comuni di Pontassieve, Pelago, Londa, San Godenzo e Rufina, è stato affidato al Capitano Giancarlo CAPORASO, che è già a disposizione del Comandante Provinciale di Firenze.
La scelta che ha portato all’istituzione della Compagnia a Pontassieve mira a rinforzare ulteriormente l’attività dei Carabinieri in un’area che richiede attenzione e presenza a tutela dei cittadini. Tra i vantaggi dell’elevazione da Tenenza a Compagnia, infatti, spicca la costituzione di un Nucleo Operativo e radiomobile, ovvero un dispositivo di pronto intervento h24 competente su tutto il territorio del nuovo presidio, con conseguente incremento dell’attività di prevenzione e controllo.
“Accogliamo questa notizia con grande soddisfazione – sottolinea il Sindaco Monica Marini che ha già avuto modo di incontrare il nuovo capitano nella giornata di ieri - l’Amministrazione Comunale di Pontassieve si è spesa fino dall’inizio del mandato per ottenere questo risultato, anche attraverso l’approvazione unanime in Consiglio Comunale di un ordine del giorno”. “Oltre a dare il mio benvenuto a nome di tutti i cittadini di Pontassieve ed a rivolgere al capitano Caporaso l’augurio di buon lavoro, voglio – conclude Marini - ringraziare il Tenente Giuseppe Tomaselli che è stato al comando della Tenenza per l'ottimo lavoro svolto in questi anni a Pontassieve.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina