Scuola elementare di Marti, problemi agli intonaci: ingresso rimandato tra due mesi

Giovanni Capecchi, qui con Cristina Scali (foto gonews.it)

Gli alunni della scuola elementare di Marti (Montopoli) dovranno attendere all'incirca fino a novembre per poter rientrare a scuola: la giunta Capecchi gioca d'anticipo per un problema di intonaco e ha intenzione di intervenire con un'operazione più duratura. Alla vigilia della riapertura delle scuole, erano stati fatti dei lavori sugli intonaci del piano terra, che sarebbero dovuti essere replicati al primo e al secondo piano. Dalle verifiche tecniche è emerso che quel provvedimento non sarebbe durato a lungo sui piani superiori. È stato dunque deciso di procedere d'urgenza e rimandare l'ingresso a scuola delle cinque classi a data da destinarsi.

Il sindaco Giovanni Capecchi ha annunciato che giovedì 7 alle 18 presso l'istituto comprensivo di Montopoli verranno date ulteriori spiegazioni ai genitori. Il luogo del trasferimento momentaneo non è ancora stato deciso. L'amministrazione precisa che non vi sono problemi strutturali all'edificio, dopo il caso del liceo 'Marconi' di San Miniato dello scorso anno.

"L'intervento dovrebbe essere di 20 giorni ma sarei contento se con tutte le pratiche si potesse rientrare in due mesi nella scuola", ha commentato il primo cittadino. "Visto che siamo sotto cantieri, faremo interventi accessori anche alle luci - continua - però sulle cifre dovremo prima mettere mano ai preventivi".

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina