Incendio a Montaione in un'oliveta. Vigili del fuoco ancora presenti a Marliana

Incendio a Marliana

È proseguito tutta la notte ed è tuttora in corso l'incendio che è divampato ieri pomeriggio a Marliana (Pt), in località Fagno, che ha interessato circa 8 ettari di bosco misto. Al momento sono rientrati alla base i due elicotteri della flotta della Regione Toscana che sono stati impegnati tutta la mattina, mentre sono ancora al lavoro le squadre a terra composte da Vigili del fuoco, volontari e gli operai dell'Unione dei Comuni dell'Appennino pistoiese.

Un nuovo incendio a Iano di Montaione, iniziato stamani in un'oliveta, al momento sotto controllo sta interessando squadre dei Vigli del fuoco del distaccamento di Empoli e Petrazzi, oltre e volontari de La Racchetta di Montaione. Il rogo è sotto controllo e già in fase di bonifica.

Lo fa sapere la Sala operativa della Protezione civile regionale che comunica che diverse sono state le segnalazioni pervenutele a causa di abbruciamenti in varie zone della Toscana a causa delle quali sono impegnati gli enti competenti e il volontariato. Per questo si coglie l'occasione per ribadire il rispetto del divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali, che permane fino al prossimo 15 settembre.

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina