Ladri di scarpe da calcio negli spogliatoi del San Miniato Basso: danni anche alla struttura

Il campo sportivo Pagni di San Miniato Basso

Si sono dovuti arrangiare i calciatori del San Miniato Basso in vista del Memorial 'Marco Corsi' che si è tenuto ieri al campo 'Leporaia' di Ponte a Egola: infatti i ladri proprio il giorno prima hanno saccheggiato ben 30 paia di scarpe da calcio dagli spogliatoi dello stadio 'Pagni'. Molti dei calciatori in vista della nuova stagione in Eccellenza avevano comprato delle scarpe nuove. E ora dovranno purtroppo tornare in negozio o usare quelle della stagione passata.

La conferma arriva dal direttore sportivo dei giallorossi Massimo Zingoni: "Abbiamo scoperto il fatto mercoledì mattina, quando il custode è arrivato al campo. La sera prima eravamo a fare gli allenamenti e c'era tutto. Hanno solo rubato le scarpe e causato dei danni alla struttura, perché in direzione non c'era nulla".

[QUANDO I LADRI FECERO VISITA AL 'LEPORAIA']

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di San Miniato e proprio a Ponte a Egola, prima del fischio d'inizio, è stato informato l'assessore allo sport del Comune David Spalletti.

Dopo la ricognizione al campo l'assessore ci ha dato alcuni dettagli in più: "Oltrepassare la rete è molto facile, ci sono molti buchi. Poi hanno 'smurato' la porta in alluminio e hanno rotto una finestra. Il danno per il Comune c'è, la struttura è coperta da assicurazione e la denuncia è stata fatta". Inoltre sono presenti i macchinari della ditta incaricata di rimettere a punto il manto erboso, ma sembra che non sia stato portato via nient'altro.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina