Milioni di euro sulle strade della geotermia: ecco gli interventi

foto di archivio

"Abbiamo finalmente approvato il protocollo sulla viabilità. E' il primo traguardo per raggiungere l'obiettivo al quale lavoriamo con impegno da anni: quello cioè di destinare una quaota delle risorse geotermiche all'ammodernamento viario.

Questo pacchetto da trentacinque milioni di euro comprende ben 7.3 milioni per la SR 439 nel lato sud, come da noi auspicato, interventi di ripristino della viabilità nella SP 17 Valli del Pavone in direzione di Radicondoli, altre risorse per le progettazioni anche per il tratto della SR 439 in direzione nord.

E' un risultato importantissimo e storico che vi siano stanziamenti certi per progettare e realizzare un primo lotto di lavori sul principale asse viario di collegamento tra Castelnuovo e la costa tirrenica. Soprattutto il nostro Comune e Monterotondo vedano premiati una strategia a lungo coltivata ed un impegno puntuale profuso nell'ispirare una nuova politica infrastrutturale.

Ora l'impegno continua per realizzare in tempi il più possibile celeri sia la progettazione esecutiva sia l'avvio dei lavori per un primo lotto di sei-sette milioni di euro".

Così il sindaco di Castelnuovo di Val di Cecina Alberto Ferrini commenta con gioia l'accordo raggiunto tra i comuni geotermini, la Regione e il Cosvig. Gli interventi andranno a interessare anche la sp17 e la sp27. Pomarance, Montecatini, Castelnuovo per il Pisano e Monterotondo Marittimo per il Grossetano saranno i comuni interessati dalla pioggia di finanziamenti (che in origine, si legge sul quotidiano 'La Nazione', sarebbero dovuti essere 120 milioni)

Tutte le notizie di Castelnuovo di Val di Cecina

<< Indietro
torna a inizio pagina