'Diario buffo di un angelo' al Teatro nazionale di Quarrata

E se un angelo, anzi due, avessero tenuto un diario sui principali avvenimenti biblici e si trovassero a riordinare i loro appunti alla luce degli avvenimenti contemporanei?

Parte da questo spunto “Diario buffo di un angelo”, l'ultima proposta scritta e interpretata da Massimo Borgioli in programma al Teatro Nazionale di Quarrata martedì 12 settembre alle 21.30.

Lo spettacolo anche stavolta avrà sul palco Emiliano Buttaroni, il “gemello siamese” dai capelli lunghi, quello più scanzonato, reduce dal successo del suo cameo in “La pazza gioia” di Paolo Virzì.

E un po' scanzonato lo è anche questo nuovo lavoro che vede i due cherubini, ironici e confusionari, intenti a rileggere i loro appunti sulla storia del mondo, mescolandoli con gli avvenimenti della frenetica società moderna.

E tra risate e riflessioni serie, non manca il colpo di scena finale, quello capace di rimettere l'umanità sulla diritta via, troppo spesso smarrita.

Lo spettacolo scorre leggero, tra guizzi comici ed una buona dose di ironia, accompagnato dalle vignette disegnate da Massimo Borgioli che ne rappresentano l'originale scenografia.

E, viste le premesse, l'Accademia della Bugia de Le Piastre non poteva mancare di promuovere, insieme al trimestrale quarratino Noidiqua, il lavoro di due dei suoi accademici.

Sarà anche un modo per ricordare Giancarlo Zampini, accademico della Bugia piastrese e direttore del periodico, al quale è stata dedicata la serata.

Insomma, un occhio irriverente sul tema scottante della religione di oggi con un titolo che ricorda un po’ “Mistero buffo”, il grande spettacolo teatrale del grandissimo Dario Fo.

Il costo del biglietto, acquistabile al momento di entrare in sala, è di 9 euro, mentre i bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Fonte: Accademia della Bugia delle Piastre - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina