La scampagnata ecologica in bici: 'Strapedalata' tra Fornacette e Calcinaia

bicicletta_generica_

Domenica 10 Settembre tutti in bici per un rilassante e divertente giro di Fornacette e Calcinaia. Con questo spirito si rinnova il bell'appuntamento con la Strapedalata, la manifestazione organizzata dalla Misericordia di Fornacette che partirà Domenica 11 Settembre alle ore 10.00 proprio dai locali dalla sede dell'associazione in via Calcutta a Fornacette e attraverserà l'intero territorio comunale. Una rilassante passeggiata in biciletta che servirà anche a ricordare un amico prematuramente scomparso, ovvero Giorgio Macelloni, da sempre promotore di questa iniziativa.

E proprio in un'ecologica "scampagnata in bici" sta il senso della manifestazione. Si tratta di una pedalata in compagnia che, attraverso un percorso di qualche chilometro, si snoderà per Fornacette e Calcinaia, facendo tappa per una breve sosta anche di fronte al Palazzo Comunale. Il punto di ritrovo è fissato alle 9.30 presso la sede della Misericordia in via Calcutta, il costo d'iscrizione alla biciclettata è veramente esiguo e tutti i partecipanti riceveranno un gadget della manifestazione.

Per la corsa, che ha già riscosso un enorme successo nel recente passato, sono previste centinaia di adesioni.

Corre l'obbligo di ricordare l'uso del caschetto obbligatorio per i bambini e come eventi di questo tipo possono aiutare a riflettere su temi importanti quali l'ambiente e la qualità della vita, nonché a promuovere una forma di viabilità alternativa.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina