Il Primo Abbraccio organizza 'L'Orto dei Folletti', una scuola contadina per i più piccoli

"Ci siamo! Manca pochissimo!!! Lunedi 18 parte L'Orto dei folletti, gruppo di gioco in natura per bimbi 3/6 a cura de Il Primo Abbraccio.

Abbiamo scelto un spazio bucolico poiché Ogni giorno proporremo ai bambini attività che nasceranno dalle osservazioni quotidiane del gruppo, in base a ciò che i bambini ci manifesteranno come bisogno e interesse prevalente. Per noi è fondamentale che le proposte corrispondano agli interessi dei piccoli. 

Porremo particolare attenzione alle potenzialità ed interessi di ciascun bambino, rispettandone l’identità e i tempi, accogliendo la diversità individuale e valorizzando il processo riteniamo importante che i bambini seguano la stagionalità ed i ritmi naturali dello scorrere del tempo .Il contesto familiare accoglie il bambino in un ambiente intimo e protetto dove può ritrovare una continuità con la propria casa.

Abbiamo solo pochi posti ancora disponibili e la possibilità di frequentare anche giornalmente questo ci ha permesso di inserire ancora qualche altro bimbo nel gruppo già formato.

Per avere maggiori info scriveteci a ilprimoabbraccio@gmail.com per fissare un appuntamento per conoscerci e vedere lo spazio che ci ospiterà"

Il Primo Abbraccio Fit A.s.d.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina