Cade parte del cornicione da Palazzo Pretorio a Empoli

empoli_palazzo_pretorio_canto_pretorio_transenne_caduta

Una porzione del cornicione di Palazzo Pretorio, edificio di proprietà comunale, è caduta a terra oggi, 12 settembre, intorno alle 12.30 all’altezza di Canto Pretorio, la strada che collega via del Papa a Piazza Farinata degli Uberti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Empoli e tecnici dell’ufficio Manutenzioni del Comune di Empoli per la messa in sicurezza dell’area che è stata transennata.

Al momento è stato valutata la necessità di chiudere il passaggio pedonale e veicolare in quel punto. Per accedere alla piazza o a via del Papa è possibile passare da piazzetta della Propositura o da Canto Ghibellino. L’amministrazione comunale sta intervenendo con la realizzazione in tempi brevissimi di una tettoia per consentire l’ingresso a un negozio che si trova a pochi passi dal punto di caduta del cornicione.

Domani mattina, con un a piattaforma aerea, sarà analizzato lo stato del cornicione e si verificherà se dovrà essere realizzare un ponteggio per consentire interventi di urgenza ancora da decidere.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina