Panariello e il balletto russo tra i tanti eventi dei teatri della Valdelsa

Teatro a Merenda, Panariello, danza, lirica e teatro amatoriale: ecco i fuori abbonamento dei teatri della Valdelsa
Undici appuntamenti e la rassegna “Maggio amatoriale” affiancheranno la stagione dei teatri della Valdelsa che verrà presentata giovedì 14 settembre alle 17.30 al Politeama di Poggibonsi

Undici appuntamenti più la rassegna “Maggio Amatoriale” affiancheranno come fuori abbonamento la stagione teatrale congiunta 2017/ 2018 dei teatri della Valdelsa. Il cartellone principale, di 27 spettacoli, verrà presentato giovedì 14 settembre alle 17.30 al Teatro Politeama di Poggibonsi durante un pomeriggio che sarà allietato dalla presenza di Paolo Ruffini, ospite speciale dell’iniziativa, e da un buffet con una degustazione di vini offerta dalle cantine Guidi.  Nell’attesa di scoprire volti e titoli degli spettacoli in abbonamento, svelati i fuori abbonamento che spaziano dal teatro per bambini, al one man show, dalla lirica alla danza classica e contemporanea, fino ad arrivare a spettacoli delle compagnie amatoriali del territorio.

I fuori abbonamento inizieranno con Panariello che ancora una volta ha scelto Colle di Val d’Elsa per sperimentare il suo nuovo show, con lo spettacolo Il Panariello che verrà, lunedì 16 ottobre al Teatro del Popolo; sarà prevista una particolare scontistica sul costo dei biglietti di questo spettacolo per tutti coloro che decideranno di abbonarsi alla stagione teatrale del teatro di Colle di Val d’Elsa. Al Teatro del Popolo proseguiranno poi con due spettacoli dedicati all’opera lirica e in particolare al lavoro del Maestro Puccini con La Bohème il 3 dicembre e la Madama Butterfly  l’8 aprile. Due domeniche pomeriggio all’insegna della buona musica portata in scena da cantanti di fama nazionale,   promosse e accompagnate dalla Società Corale Vincenzo Bellini di Colle di Val d’Elsa. Per finire al Popolo il 2 gennaio anche la danza classica con Russian Stars_Il lago dei Cigni del Moscow Classical State Ballet, per la prima volta in Italia con questa formazione di talenti.

Al Politeama di Poggibonsi il primo fuori abbonamento il 27 ottobre alle 21.30 con Sandro Lombardi, uno dei più bravi attori italiani e tra gli interpreti di Ad Alta voce di Radio3Rai, in Dalla parte di Swann, una lettura spettacolo da Marcel Proust. Lo spettacolo sarà preceduto, alle 18,30, da una conversazione con Lombardi dal titolo Leggere, recitare, interpretare. Il 25 novembre alle 21.30 sarà invece la volta di uno spettacolo che ha al centro le periferie e i non luoghi, Luna Park. Do you want a cracker? di e con Simone Perinelli della pluripremiata compagnia Leviedelfool. Entrambi gli appuntamenti saranno a cura dell’Associazione Timbre in collaborazione con l’Associazione La Scintilla. Nel teatro poggibonsese il 7 gennaio torna anche la tradizionale rassegna di Teatro a Merenda, giunta alla XXIII edizione, sul palco Claudio Casadio con Pollicino, un classico del teatro ragazzi di Accademia Perduta Romagna Teatri. Il 10 aprile al Politeama sarà la volta del musical Romeo e Giulietta, un progetto originale nato all’interno della comunità poggibonsese che ha come protagonisti artisti ed associazioni del territorio per la direzione artistica di Ballet Academy. Infine al Politeama il 23 aprile una delle più importanti compagnie nel panorama italiano della danza, il Balletto di Roma, con Contemporary Tango, una rilettura del celebre ballo argentino che fonde tradizione e contemporaneità.

Al Teatro Boccaccio di Certaldo, oltre alla rassegna di compagnie teatrali certaldesi Maggio Amatoriale, giunta con successo alla seconda edizione, il 23 novembre Come un granello di sabbia, uno spettacolo dedicato al certaldese Giuseppe Gulotta, al centro delle cronache nazionali per aver trascorso 22 anni in carcere da innocente. Fuori abbonamento a Certaldo anche Requiem for lady Poret, una nuova produzione dell’Arsenale delle Arti.

Campagna abbonamenti e vendita dei biglietti. Gli abbonati alla stagione 2016/2017 potranno riconfermare la propria poltrona da sabato 30 settembre a mercoledì 11 ottobre, variare turno o estendere gli abbonamenti giovedì 12 e venerdì 13 ottobre. Da sabato 14 ottobre a venerdì 20 ottobre potranno essere sottoscritti i nuovi abbonamenti, mentre quelli a “turno libero” saranno disponibili da lunedì 16 ottobre. La vendita dei singoli biglietti inizierà sabato 21 ottobre e da lunedì 23 saranno disponibili anche on line sui siti dei teatri.

La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa  e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

Informazioni: Teatro del Popolo, Piazza dell’Unità dei Popoli, 2 – Colle di Val d’Elsa  0577 921105, Comune di Colle di Val d'Elsa - Servizio Cultura, via F. Campana, 18  0577 912257 - fax  0577 912270 www.teatrodelpopolo.it, www.comune.collevaldelsa.it, teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it, Facebook Teatro del Popolo (https://www.facebook.com/cinemateatrodelpopolo/), Teatro Politeama, Piazza Rosselli, 6 - Poggibonsi 0577 983067  www.politeama.info,  biglietteria@politeama.info, su facebook Teatro Politeama Multisala Poggibonsi (https://www.facebook.com/Teatro-Politeama-Multisala-Poggibonsi-282152425135058/), anche su Instagram e Twitter, Teatro Boccaccio, Via del Castello 2 - Certaldo 0571 664778, www.multisalaboccaccio.it, info@multisalaboccaccio.it, su Twitter, Instagram e sulla pagina fb MultisalaBoccaccio Cinema Teatro

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina