Altopascio Street Food Festival, annullati gli eventi all'aperto

Da sinistra Martina Cagliari, Sara D'Ambrosio e Federico Tafuro

AGGIORNAMENTO

A causa del maltempo previsto per il weekend, l’organizzatore dell’Altopascio Street Food Festival ha deciso di annullare l’evento. La manifestazione è posticipata a data da destinarsi.

_______________________________________________________________________________

Musica, giochi, divertimento ma soprattutto lo street food più buono di tutta Italia. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre arriva in piazza Vittorio Emanuele la prima edizione di Altopascio Street Food Festival. L’evento itinerante, organizzato da TAG in collaborazione con l’amministrazione comunale, approda anche nella cittadina del Tau dopo aver riscosso un grande successo durante i mesi primaverili e estivi. L’appuntamento è stato presentato questa mattina, mercoledì 13 settembre, dal Sindaco, Sara D’Ambrosio, dall’assessore alla cultura, Martina Cagliari, e dall’organizzatore, Federico Tafuro.

«Questa – commentano il Sindaco, Sara D’Ambrosio, e l’assessore alla cultura, Martina Cagliari – è l’ennesima dimostrazione che Altopascio sta diventando un luogo attrattivo e divertente. Dopo il successo della Festa del Pane, del Luglio Altopascese e del Cinema all’aperto il nostro territorio ha confermato di avere tutte le carte in regola per trasformarsi un polo di cultura ed eventi. La nostra volontà è proprio questa: favorire gli appuntamenti che creano aggregazione, che invitano la cittadinanza in piazza, che ci permettono di vivere, bene, il nostro comune».

In piazza Vittorio Emanuele, tra furgoncini, giochi gonfiabili e musica, prenderà vita un vero e proprio festival del buon cibo. Lo street food, ovvero il cibo da strada, ha conosciuto negli ultimi anni una lunga rinascita: molti, infatti, gli chef che hanno attinto dalla semplicità della tradizione per reinterpretare piatti popolari e gustosi e altrettanti gli eventi, i festival e gli appuntamenti dedicati al cibo da strada.

Da tutta Italia, quindi, arriveranno 11 food truck – i furgoncini – con le specialità più tipiche della penisola: dal dolce al salato, dalla carne al pesce, tra roulotte, camioncini vintage e biciclette trasformate in cucine, saranno presenti anche Osteria Mobile Toscana, che proporrà panini gourmet con carne Chianina, Re Grill, con le bombette di carne pugliesi, Re Mare, fritto di pesce direttamente da Viareggio, La Nobile, con pregiati tagli di scottona, e la Black Angus Bike, una bici che prepara ottimi hamburger. E ancora: birre artigianali, degustazioni e un’aria di festa che accompagnerà le proposte gastronomiche dei migliori chef su ruote.

Non solo cibo, ma anche divertimento all’Altopascio Street Food Festival: i bambini potranno giocare sui gonfiabili allestiti proprio per loro, mentre sabato 16, alle 21.30, si esibiranno le band 80’s Sunset Strip e Back to the 90’s.

La manifestazione, a ingresso libero, resterà aperta venerdì 15 settembre, dalle 17 a mezzanotte, e sabato 16 e domenica 17 dalle 11,30 a mezzanotte.

AGGIORNAMENTO

A causa del maltempo previsto per il weekend, l’organizzatore dell’Altopascio Street Food Festival ha deciso di annullare l’evento. La manifestazione è posticipata a data da destinarsi.

Fonte: Comune di Altopascio

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina