Corsi di formazione Uisp Firenze,
 dagli arbitri di volley agli istruttori

uisp_logo

Formazione Uisp Firenze, al via i corsi per tecnico-educatore di nuoto e aquaria di base; arbitro di pallavolo e istruttori di attività per adulti-anziani. Come tutti gli anni, Uisp Firenze organizza una serie di corsi e di lezioni di aggiornamento per formare al meglio operatori e istruttori. Un modo per offrire le più ampie garanzie di competenza e professionale per chi si avvicina alla pratica sportiva.
Nuoto, pallavolo e attività sportive rivolte ad adulti ed anziani sono tra le realtà dove maggiore è la richiesta, al momento, di operatori e istruttori.
I corsi per tecnici/educatori di nuoto e aquaria di base (fitness) avranno durata di 3 mesi (inizio il 16 ottobre). E’ possibile frequentare i corsi congiunti. Le lezioni teoriche si terranno presso la sede Uisp del Comitato di Firenze in via F. Bocchi 32 e saranno integrate con 50 ore di tirocinio in piscina insieme ad istruttori esperti, in modo da mettere in pratica quanto appreso durante il corso.
L’ammissione al corso è previa prova pratica, presso la Piscina Costolina, viale Malta 4 Firenze, domenica 8 ottobre alle ore 8.15.
Per informazioni e iscrizioni: formazione@uispfirenze.it, Tel.
055.6583512.
Il 9 ottobre prende il via il corso di formazione per arbitri di pallavolo. Il corso è gratuito con lezioni teoriche e pratiche guidate da docenti Uisp. Le lezioni si terranno presso la sala riunioni in sede Uisp, via F. Bocchi 32 a Firenze. Martedì 10 e 17 ottobre si svolgerà il corso gratuito di formazione per segnapunti di pallavolo.
Per informazioni e iscrizioni: uispfi.pallavolo@uispfirenze.it, fax.
055.6583516.
Dal 7 ottobre al 19 novembre, nei week-end, si svolgerà un corso di formazione per istruttori di attività adulti-anziani. Il corso ha lo scopo di sviluppare nei partecipanti competenze e professionalità per lavorare in ambito motorio sulla fascia d’età adulta-anziana. Durante il corso saranno affrontate diverse tematiche riguardanti il periodo specifico del ciclo di vita per cui è rivolta l’attività e verranno svolte numerose lezioni pratiche per comprendere come sfruttare al meglio le nozioni apprese. Le lezioni si terranno tra Firenze e Scandicci.
Per informazioni e iscrizioni:  formazione@uispfirenze.it, Tel.
055.6583512.

Fonte: Uisp Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina