L'ambasciatore della Malesia al Festival Internazionale della Robotica di Pisa

L'ambasciatore della Malesia in Italia Dato' Abdul Samad Othman, a capo di una delegazione di investitori asiatici, a Pisa in occasione del Festival Internazionale della Robotica in occasione dell'Investor Day, è stato ufficialmente ricevuto nel pomeriggio di martedì 12 settembre presso la sede ConfcommercioPisa di via Chiassatello. Ad accogliere l'ambasciatore erano presenti Andrea Ferrante, assessore in rappresentanza del Comune di Pisa, Federica Grassini, presidente ConfcommercioPisa, Antonio Spinello presidente di ConfInternazionalizzazione, Federico Pieragnoli, direttore ConfcommercioPisa, Angelina Enrica Lee vicepresidente di Europe Elite Diplomatic Business Association.

Nella sua visita pisana l'ambasciatore era accompagnato daAwangku Fiarulnazri Bin Awang Tajudin direttore del MIDA, Damian Santosh Samson del Malaysia External Trade Development Corp, e dagli imprenditori Dato’ Henry Yen Chairman, della Continental Top Products & Engineering Sdn Bhd, Datin Jamie See Executive Director Continental Top Motors Sdn Bhd, Stephen Wong Executive Chairman Liendak Development Group, Rachel Hong Executive Director Arkidesign.

In mattinata, l'ambasciatore e la delegazione malesiana ha partecipato all'Investor Day, giornata organizzata da Camera di Commercio di Pisa, Confcommercio Provincia di Pisa, EuropElite e Invest Tuscany e dedicata all’incontro tra investitori provenienti dall’Italia e dall’estero e le eccellenze della ricerca Toscana per conoscere le migliori startup innovative e le novità che verranno introdotte nei prossimi mesi sul mercato.

“Una concreta opportunità sia per l'Italia che per il vostro paese” - queste le parole della presidente di ConfcommerciPisa Federica Grassini. “Eventi come il Festival internazionale della Robotica” – ha confermato Andrea Ferrante - “sono grandi occasioni per far conoscere le nostre eccellenze imprenditoriali”. L'ambasciatore malesiano Dato' Abdul Samad Othman, ha apprezzato molto la visita pisana: “Gli investitori e le nostre imprese cercano partnership e rapporti commerciali nei più differenti campi. Pisa si è confermata una destinazione molto, molto interessante”. “Il prodotto italiano ha scelto giustamente la qualità” – il commento del direttore Pieragnoli - “qualità che trova apprezzamento in tutte le parti del mondo”. Soddisfatti dell'incontro Antonio Spinello, presidente di ConfInternazionalizzazione e Angelina Enrica Lee che per il futuro ha auspicato la presenza di un “sempre maggior numero di investitori provenienti dall'Asia e da altre parti dell'Europa”.

Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina