Musica e divertimento e Fucecchio con 'Attacchi di Riso' al Poggio Salamartano

Il Poggio Salamartano di Fucecchio
Il Poggio Salamartano di Fucecchio

Musica e risate per il secondo appuntamento della rassegna di teatro comico “Attacchi di Riso”Giovedì 14 settembre 2017 alle 21,30, al Poggio Salamartano di Fucecchio (Firenze), Guascone Teatro presenta in prima nazionale il concerto spettacolo dell’”Orchestra Nazionale della Repubblica Popolare della Danghisia”. Con Andrea Kaemmerle e la Banda Improvvisa. Direzione di Orio Odori. Progetto di Andrea Kaemmerle e Giampiero Bigazzi.

Cena in luogo alle 20,00. Da non perdere una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città, compreso il centro storico di Fucecchio con il Castello, la Rocca e il complesso religioso. In caso di pioggia viene spostato tutto al Teatro Lux di Fucecchio.

“Attacchi di riso” presenta tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra il 7, il 14 e il 21 settembre 2017. A cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2017 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”. Chiusura, giovedì 21 settembre con Anna Meacci e Katia Beni in “TheBestOfBeniMeacci”.

Lo spettacolo - Si può cercare la Danghisia su tutte le mappe che capitano a tiro ma non la si troverà mai. La Danghisia è una terra che non ha confini, la Danghisia è un popolo piccolo e, ingiustamente, sconosciuto. Qui, abbiamo la possibilità di conoscerne l’essenza più pura grazie a questa grande magia: per i suoi vent’anni Utopia ha l’onore di ospitare l'intera orchestra nazionale che farà in esclusiva un concerto accompagnata dalla Banda Improvvisa di Arezzo. Il tutto sotto la direzione del compositore Orio Odori e presentato da Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Utopia del Buongusto. Una festa con la trasposizione di moltissime arie liriche e canzoni popolari. Un viaggio nell'est Europa alla scoperta di un popolo pacifico e molto saggio. Un popolo ed una repubblica che dalla sua recente nascita ha messo sempre la cultura, la musica e l'amicizia al primo posto delle priorità.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 10,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica) € 22,00. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354. Sito web: www.guasconeteatro.it.

Fonte: Utopia del Buongusto - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina