Toscana nel Cuore, la stampa straniera invitata nell'Empolese Valdelsa

Certaldo Alto - Palazzo Pretorio
Certaldo Alto - Palazzo Pretorio

La stampa straniera in visita nella “Toscana nel Cuore”. Dal 26 al 30 ottobre 2017 l'Empolese Valdelsa sarà meta di un educational tour, promosso dall’Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa in collaborazione con Toscana Promozione, pensato per attrarre l’attenzione della stampa straniera, in particolare svizzera. Per realizzare il tour, l'ASEV ha emesso una manifestazione d’interesse, scadenza 20 settembre, per coinvolgere aziende e operatori attivi in ambito turistico ricettivo.

L'educational tour attraverserà il territorio degli 11 Comuni con un programma articolato tra arte, natura ed eccellenze. Con la denominazione Toscana nel cuore, ispirata alla centralità in Toscana del territorio dell’Unione e all’autenticità della sua proposta turistica, l’itinerario di viaggio sarà declinato in tre tematiche di grande suggestione: Il Genio toscano tra storia e paesaggio, ovvero il “genius loci” che contraddistingue i grandi personaggi dell’Empolese Valdelsa nonché la bellezza dei suoi paesaggi; I colori dell’arte, un viaggio attraverso i capolavori custoditi nei musei locali; la Via Francigena e il cuore medievale della Valdelsa. Obiettivo del tour, far conoscere il sistema turistico dell’Empolese Valdelsa nel suo complesso, attraverso l’esperienza delle eccellenze produttive, dei servizi, della ricettività, ovvero di tutte le opportunità che rendono questo territorio attraente come destinazione turistica.

L'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (ASEV), che gestisce l’organizzazione dell’evento, ha pubblicato una manifestazione d’interesse alla collaborazione disponibile al link www.asev.it/generale/toscana.php alla quale possono aderire aziende, cooperative e consorzi che si occupano di ricettività, ristorazione, servizi turistici e culturali, servizi logistici e produzione manifatturiera ed enogastronomica. Gli operatori che desiderano prendere parte all’educational tour con una propria offerta di servizi avranno la possibilità di presentare la propria attività nei materiali di comunicazione dell’evento. La scadenza per presentare la manifestazione d’interesse è fissata al 20 settembre.

“Si tratta di un'importante iniziativa che rientra nella collaborazione che l’Unione ha avviato con Toscana Promozione Turistica, che ringraziamo per questo impegno che sta dando i suoi frutti – dice Giacomo Cucini, sindaco con delega alla cultura e al turismo per l'Unione – la promozione integrata dell'offerta turistica, con il marchio Toscana nel cuore, sta accompagnando la crescita e il consolidamento delle presenze turistiche nella nostra area. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per farci conoscere ad un pubblico estero, confidiamo nella risposta degli operatori turistici locali cui chiediamo collaborazione per promuovere tutti insieme il territorio e l'indotto che potrà beneficiare dell'economia legata ai flussi turistici”.

Per Informazioni: ASEV – tel 0571 76650; s.masoni@asev.it | www.asev.it | www.toscananelcuore.it

Fonte: Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina