Venerdì taglio del nastro per 'Le Vie del Gusto'

Sarà una manifestazione all’insegna di varietà e qualità, in particolare quella del territorio, quella 2017 de “Le Vie del Gusto” che da venerdì 15 a domenica 17 settembre trasformeranno il centro storico di Borgo San Lorenzo in un vero e proprio scrigno di delizie. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo, vanta diverse collaborazioni ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.

Prodotti e cibi che arriveranno da tutta Italia, con particolare attenzione alla cucina regionale, con delizie come gli Arrosticini, le Orecchiette pugliesi, i prodotti calabresi, ma anche da tutto il mondo, per un tuffo nella gastronomia mondiale, dalle indie all’America latina.

Le eccellenze agroalimentari del territorio, saranno in mostra e così ad essere protagonisti saranno i famosi tortelli, le prelibate carni, i pani preparati negli antichi forni a legna con grani come il Verna, il marrone IGP, il tartufo, i salumi, il latte ed i formaggi, miele, marmellate e confetture fatte in casa come da tradizione, vino e birra artigianale.

Si inizierà venerdì, in particolare in Piazza del Popolo, Piazza Garibaldi e Via Bandini, con ampio spazio allo street food delle più disparate provenienze.

Da sabato mattina, invece, il centro storico sarà invaso da aziende agricole che apriranno le loro “madie” per offrire prodotti di eccellenza.

Inoltre degustazioni, iniziative benefiche e tante sorprese che renderanno vivo il paese dalla mattina fino a tarda sera, con al diretta della manifestazione su Radio Mugello, da Piazza Cavour. E poi un angolo dedicato alla condotta Slow Food Mugello, in piazza Garibaldi, all’insegna del chilometro zero e dell’alta qualità. Nelle giornate di sabato e domenica, la presenza del grande evento di “Mugello Mediceo” nell’adiacente piazza Castelvecchio, che celebrerà Giotto in occasione dei 750 anni dalla sua nascita, sarà occasione di spettacolo, divertimento ed approfondimento.

Tutti gli aggiornamenti su www.prolocoborgosanlorenzo.it e sulla pagina facebook dell’evento.

Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro
torna a inizio pagina