Riprende la circolazione dei treni fra Crespino del Lamone e Faenza

E’ ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione dei treni fra Crespino del Lamone (comune di Marradi) e Faenza.

Regolari quindi i collegamenti sulla linea Faentina, Firenze – Faenza.

Durante la sospensione della circolazione, Rete Ferroviaria Italiana ha realizzato i lavori propedeutici (indagini geognostiche e strutturali) alla sostituzione della travata metallica del ponte ferroviario, nei pressi della stazione di Marradi.

Inoltre, sono state eseguite diverse attività di manutenzione straordinaria, tra cui, il consolidamento di gallerie, opere civili e la sostituzione di deviatoi in ambito stazione di Marradi.

Nei cantieri sono stati impegnati circa 60 tecnici, oltre a numerosi mezzi d’opera e macchine operatrici.

Investimento circa 1 milione di euro.

 

Marradi: sottopasso e nuova area stazione Fs, inaugurazione il 17 settembre

E' fissata per il 17 settembre a Marradi l'inaugurazione del sottopasso e della nuova area presso la stazione Fs. La cerimonia avrà inizio alle 11,30 al Binario 1 con la partecipazione del sindaco Tommaso Triberti, del vice ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini e del direttore Direzione Territoriale Produzione Firenze di Rete Ferroviaria Italiana Efisio Murgia.
Durante l'iniziativa, la Compagnia teatrale "Per non perir d'inedia" organizza uan jam-session accompagnando i presenti a visitare i locali dedicati alla musica che gestisce all'interno dell'immobile della stazione, mentre nella sala d'aspetto sarà allestita una piccola mostra con una selezione di foto sulla ferrovia Faentina. In mostra anche alcune opere del concorso indetto dal liceo artistico di Faenza, compresa quella vincitrice che sarà realizzata successivamente nel sottopasso. Conclusione gustosa con il buffet preparato dal Gruppo Alpini.

 

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina