Scomparsa di Donna Brunsma, il cordoglio della giunta

foto di archivio

L’artista passava i mesi estivi proprio a Reggello


Questa notte negli Stati Uniti d’America è scomparsa Donna Brunsma, pianista conosciuta in tutto il mondo. L’artista passava i mesi estivi proprio a Reggello ed è stata anche la direttrice artistica del Festival Voci e Suoni d’Estate che per 5 anni ha portato la grande musica in questo territorio, deliziando il pubblico reggellese anche con proprie esecuzioni.
La Giunta ha appreso questa mattina la notizia ed esprime il suo cordoglio per questa grande perdita che di sicuro lascerà a tutti un profondo vuoto.
Donna Brunsma passava i mesi estivi a Reggello, da molti anni ed aveva stabilito un forte legame con il territorio e con l’Associazione Musicale Giovanni da Cascia. La sua carriera l’ha portata a lavorare con i più grandi musicisti mondiali e ad accompagnare i cantanti lirici più amati, tra loro anche Luciano Pavarotti, ha collaborato al Festival dei Due mondi di Spoleto ed era collaboratrice del Teatro dell’Opera di Chicago. In Valdarno era riuscita a portare importanti colleghi ed aveva contribuito fortemente a ravvivare il movimento culturale del territorio.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro
torna a inizio pagina