Concluse alcune ristrutturazioni nelle Scuole per il nuovo anno scolastico

Si sono conclusi, prima dell’inizio del nuovo Anno Scolastico, alcuni lavori di ristrutturazione che hanno riguardato la Scuola Media e la Scuola Elementare di Chiesina Uzzanese.

I lavori, che hanno impegnato gli operai comunali nella parte finale dell’estate, hanno interessato sia l’interno che l’esterno dei nostri edifici scolastici. Oltre a piccoli interventi di manutenzione, è stata effettuata la completa ristrutturazione di un bagno che si trova al piano terra delle scuole elementari sia per alunni che docenti (nella foto) oltre all’imbiancatura delle aule che ne avevano bisogno. Per quanto riguarda la Scuola Media sono state imbiancate alcune aule così come la ringhiera esterna.

Per quanto riguarda la mensa, che avrà inizio nelle prossime settimane, sarà presente un doppio turno dato il continuo aumento dei bambini iscritti, dovuto anche alla conferma della classe a tempo pieno, soluzione molto agevole per i genitori che lavorano.

Inoltre per garantire una maggior sicurezza ed un miglior transito delle auto nei pressi della scuola su richiesta di alcuni genitori, è stato istituito, negli orari di entrata e uscita dei bambini dalla scuola elementare, un senso unico in Via 1° Maggio (direzione via Veneto). Infine siamo allo studio della soluzione più economica e vantaggiosa per far arrivare nelle nostre scuole il collegamento internet in fibra ottica, un passaggio necessario per rendere sempre più all’avanguardia i nostri plessi scolastici e per garantire la giusta connettività alla nuova aula di informatica della Scuola Media inaugurata quest’anno.

Con l’occasione l’Amministrazione Comunale vuole augurare a tutti i bambini e docenti un buon anno scolastico.

 

Tutte le notizie di Chiesina Uzzanese

<< Indietro
torna a inizio pagina