Luce nuova a San Gervasio: lavori tra Pontedera e Palaia

Luce nuova per il centro abitato di San Gervasio e per le località limitrofe, in un’area compresa tra i territori comunali di Pontedera e Palaia: domani, martedì 19 settembre, infatti e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico che fornisce alimentazione a via per San Gervasio, località San Gervasio, Pietriccio, Tagliate, Falce e Cerreto.

Nel dettaglio, i tecnici dell’azienda elettrica interverranno sulle cabine elettriche che si trovano lungo la linea di media tensione San Gervasio per rinnovare tutta la componentistica elettromeccanica ed installare i “recloser automatici”, ovvero strumenti che consentono di aprire e chiudere una linea a distanza automatizzandone il funzionamento e rendendo più flessibile la gestione della rete per avere una migliore qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di ripristino molto ridotti in caso di disservizio. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale che nel 2017 e nel 2018 vedrà e-distribuzione effettuare investimenti importanti nell’area di Pontedera e di tutta la provincia pisana.

Le operazioni, in programma domani dalle ore 8:30 alle 15:00, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo ristretto di civici delle località sopra citate, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Fonte: Enel Italia srl - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro
torna a inizio pagina