Imprese al centro, 180 incontri già organizzati al Chiostro degli Agostiniani

Ogni giorno 20 stand, 25 imprese, 4 associazioni datoriali e il supporto degli operatori dei servizi per l’impiego. Mercoledì 20 e giovedì 21 settembre dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani, c/o Biblioteca Comunale


Sono già più 180 gli incontri già organizzati fra persone in cerca di lavoro e le imprese presenti alla due giorni che domani, mercoledì 20 settembre, avrà inizio al Chiostro degli Agostiniani di Empoli, in via dei Neri L’iniziativa ‘Imprese al Centro’, è dedicata a chi cerca lavoro e alle imprese che lo offrono. ASEV, che ha organizzato l’evento per conto del Consorzio Lavoro, finanziato dalla Regione Toscana, col patrocinio del Comune di Empoli, informa che per partecipare o avere informazioni è possibile presentarsi direttamente al Chiostro al Punto Accoglienza.
Per chi non si è ancora candidato questo il calendario e l’elenco delle imprese disponibili negli stand predisposti nel Chiostro:

MERCOLEDÌ 20 settembre
Dalle 10 alle 18
Irplast, Sammontana, Timenet, Pellemoda,Toscana Resort Castelfalfi, Sesa, Elmas e Consorzio Coeso con le cooperative (Promocultura, Indaco, Piccolo Principe) Adecco, CNA Firenze e Confesercenti Firenze;
Solo mattina: Fallani caramelle, Landi confezioni, Consorzio Promozione moda, Confindustria Empoli;
Solo pomeriggio: Marzi e Fulignati.

GIOVEDÌ 21 settembre
Dalle 10 alle 18
Toscana Resort Castelfalfi, Sesa, Consorzio CO&SO, Unicoop Firenze, Misericordia di Empoli, Voipvoice, Alleanza assicurazioni, Gi Group
Solo mattina: SEVAR Concessionaria Auto e Confindustria Empoli;
Solo pomeriggio: Linea Fontani e CIA Agricoltura Empoli.

Domani, alle 10.30, è in programma l’apertura della manifestazione con la Tavola Rotonda rivolta agli addetti al lavoro, imprese e servizi per l’impiego: ‘SERVIZI LAVORO 4.0 – La nuova rete regionale dei Centri per L’Impiego della Toscana. Azioni innovative a servizio delle imprese’.
Intervengono Cristina Grieco, Assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Toscana; Francesca Giovani, Direzione Lavoro Regione Toscana; Paolo Grasso, Dirigente Servizi Lavoro Città Metropolitana di Firenze; Franco Vichi, Direttore Generale CNA Città metropolitana Firenze; Paolo Secciani, Direttore Ente Bilaterale dell’Artigianato Toscano; Roberto Betti, Vicepresidente Ente Bilaterale Turismo Toscana; Gianni Masoni, Responsabile Turismo e Formazione Professionale Confesercenti Regione Toscana; Maurizio Serafin, Direttore Consorzio Servizi Lavoro.
Nel pomeriggio, alle 14.30, workshop dei Servizi per l’impiego per presentare le offerte e i profili ricercati dal territorio e non solo: è prevista una carrellata sul territorio regionale. Prenotazioni direttamente al Chiostro.

Giovedì 21 invasione pacifica di 80 ragazzi delle classi V dell’IIS Ferraris Brunelleschi che, alle 10.30, incontreranno Michele Pezza di Zignago Vetro, Fausto Cosi di Irplast, Simone Campinoti di Ceam e Simone Terreni di VoipVoice. Per avere indicazione sulle trasformazione ai tempi del mercato globale: competenze, tecnologie, orientamento al futuro. I nuovi bisogni professionali illustrati dalle imprese del territorio.
Il seminario è organizzato in collaborazione con Confindustria Firenze sezione Empolese Valdelsa.

Inoltre, sempre giovedì 21, dalle 14.30, si parlerà di formazione per i giovani, voucher formativi e incentivi all’avvio di imprese grazie a Giovani SI della Regione Toscana, a cura dell’ufficio regionale. Il seminario è consigliato per tutti i giovani in cerca di lavoro e/o formazione.

FIORDIRISORSE

Al termine della manifestazione, dalle 19.30 alle 21.30 di giovedì 21 settembre, l’associazione FiordiRisorse, fondata da Osvaldo Danzi, ospitata dal Comune di Empoli, organizza un incontro su Industria 4.0. Sarà presente per un suo intervento Maurizio Mazzieri, General Manager di Toyota Material Handling Italia. Fino a che punto siamo preparati ad affrontare questo cambiamento, quali sono i processi che le aziende devono attuare per adeguarsi a questa trasformazione? Saranno alcune domande a lui rivolte. Per completare il tema sarà presente anche Luca Bertozzi che ha terminato da poco un'esperienza con Accenture Irlanda e grande esperto di Big Data.

Per informazioni e prenotazioni:
Centri per l’Impiego di Empoli Tel. 0571 9803302/3 accoglienza.empoli@regione.toscana.it
Consorzio Servizi Lavoro - www.servizilavoro.net
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Tel. 0571 76650 impresealcentro@asev.it - www.asev.it

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina