Impressioni d'autunno alla Fornace Pasquinucci, sei artisti in mostra

Sabato 23 Settembre alle ore 17,00 verrà inaugurata nei locali della ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, a cura dell'omonimo Gruppo Culturale, la mostra di sei artisti che con le loro opere coprono un largo spettro dell'arte visiva contemporanea: pittura, scultura, ceramica, fotografia.
A ciascun artista sarà riservata una sala affinché possa far immergere al meglio i visitatori nei propri temi espressivi.

Marco Beconcini esporrà i propri acquerelli pieni di luce e di spazi, Sandro da Boit le raffinate ceramiche figlie della gloriosa scuola di Sesto Fiorentino, Giulio Greco le pitture che richiamano i temi arcaici del Cilento riletti alla luce della cultura artistica toscana, Simone Malizia le sue sculture in legno che esprimono abilità ed intuito artistico, Gabriele “Erno” Palandri alcune creazioni solide in carta che ripetono le proprie forme in corrispondenti opere pittoriche, Alessandro Taddei le sue foto piene di fascino e di visione artistica.

Durante la programmazione dell’esposizione sono previsti due eventi collaterali: domenica 1° ottobre alle ore 17,00 vi sarà un recital di poesie  (con immagini e intermezzi musicali) a cura di Luisa Puttini Hall con componimenti tratti dalla raccolta “Non è tempo di pettirossi” mentre in chiusura, domenica 8 ottobre alle 18,00, si terrà il concerto della Corale di S. Grania di Capraia F.na.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Capraia e Limite e dell'intervento pubblicitario di Toscana Energia, potrà essere visitata tutti i giorni, salvo il lunedì e martedì, dalle ore 17,00 alle 19,00. Per visite fuori orario è possibile telefonare al 3299817170.

Il Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci invita frequentatori ed appassionati ad intervenire all'inaugurazione e a visitare la mostra.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina