Minaccia con coltello un cliente di un bar mentre l’amico 'sfida' i poliziotti: denunciati

Sono finiti di nuovo nei guai due giovani italiani di 22 e 25 anni, entrambi residenti a Siena, che si sono resi responsabili di minaccia grave e resistenza a Pubblico Ufficiale e per questo sono stati denunciati dalla Polizia di Stato.

I poliziotti delle Volanti della Questura sono intervenuti, nella tarda serata, presso un bar di via del Porrione dove erano stati segnalati due giovani che disturbavano tre ragazze.

Subito li hanno identificati, anche se entrambi erano già conosciuti dalle forze dell’ordine per i loro trascorsi penali.

Dopo aver calmato gli animi, con non poche difficoltà data la situazione agitata e il comportamento ostile di uno dei due, gli agenti hanno invitato prima i ventenni ad allontanarsi, poi anche le tre ragazze, un po' scosse dall’atteggiamento dei molestatori, scortandole a distanza per tranquillizzarle.

Pochi minuti dopo, gli stessi poliziotti sono stati avvicinati da alcune persone che hanno segnalato che due giovani avevano minacciato un avventore del bar con un coltello, preso all’interno del locale, e quindi sono tornati nuovamente sul posto.

Appurato, anche dalle testimonianze raccolte sul momento, che i fatti si erano davvero svolti come poco prima segnalato li hanno accompagnati in questura per i successivi accertamenti.

All’interno degli uffici, mentre il 22enne incalzato dagli agenti ha ammesso le proprie responsabilità circa la minaccia aggravata, l’altro ha continuato a tenere un comportamento ostile nei loro confronti, cercando di impedire loro di fare il proprio lavoro.

Al termine dei riscontri comunque effettuati i due sono stati pertanto denunciati.

Fonte: Questura di Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina