Zona San Miniato-Scacciapensieri: operai al lavoro per riparare il guasto al quadro elettrico


Si è verificato un guasto alla cabina n. 57 della rete di illuminazione pubblica che interessa numerosi punti luce distributi tra i quartieri di San Miniato e di Scacciapensieri. Gli operai sono al lavoro per riparare il danno il prima possibile. CITELUM fa sapere che si tratta di un tratto di linea bruciato, come già accaduto in altre zone della città.

Il quadro elettrico 57, sito in via Enrico Berlinguer, alimenta un impianto misto serie e derivazione. Dalle operazioni di ricerca guasto, svolte dai tecnici di CITELUM, è stato riscontrato del cavo bruciato all’interno del pozzetto posto all'incrocio di via Ugo La Malfa con via Nazareno Orlandi.

Sono in corso le operazioni per il completo ripristino dell'impianto, con la sostituzione di quello vecchio, logoro e che presenta forti criticità, con quello nuovo.

Si ricorda che giovedì 21 settembre, alle ore 12, nella Sala Stampa “Maccherini” di Palazzo Berlinghieri (Comune di Siena, piazza Il Campo), si terrà una conferenza stampa alla presenza dei dirigenti e dei tecnici di CITELUM durante la quale l'azienda risponderà alle domande dei giornalisti e dei cittadini che vorranno partecipare. La conferenza stampa avrà come oggetto “Lo stato di attuazione del programma di illuminazione pubblica”, ed è stata pretesa dall'Amministrazione Comunale per fare il punto sui lavori e affrontare le criticità relative ai guasti occorsi negli ultimi mesi, che tanti disagi hanno arrecato ai cittadini di Siena.

 

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina