Viabilità a Coltano, il vespa club tuona: "Troppi morti, servono misure urgenti"

Il vespa Club Pisa 1949 fa un accorato appello alle Istituzioni competenti affinché la viabilità che conduce a Coltano non faccia parlare nuovamente di sé. Sono veramente troppi due decessi nell’arco temporale di due anni e a farne le spese, come sempre, due centauri che percorrevano quella strada maledetta chiamata

“Le Rene”. La denuncia è partita da Gianni Carlo Pratelli socio del Vespa Club e residente in quel tratto di strada, il quale ha assistito inerme a numerosi sinistri stradali causati prevalentemente dalle condizioni pessime in cui versa quella viabilità: “ nel novembre 2015 un quarantasettenne in sella alla sua Kawasaki andò a schiantarsi contro un albero fuori sagoma che costeggia la strada; un impatto violentissimo che stroncò sull’istante la vita di quel motociclista. Un mese fa a perdere la vita è stato un diciassettenne, che col proprio scooter è stato trovato senza vita sul fondo stradale pieno di buche, dossi e crepe profonde. Non è più sopportabile tutto ciò !” Aggiunge Paolo Lazzerini : “Quando anni fa Umberto Sbrana, fondatore del Moto Club Galileo e delegato FMI si occupava di sicurezza ed educazione stradale nelle scuole con prove teoriche e pratiche, Il Vespa Club ha cercato per quello che poteva, di dare il suo apporto nella speranza che i ragazzini alle prese per la prima volta col motorino percepissero fin da subito l’importanza di come si dovevano comportare alla guida, soprattutto dinanzi a difficoltà e pericoli; questa sorta di educazione civica su strada è venuta meno”.

Conclude Alberto Menciassi Presidente del Vespa Club: Ci impegneremo sin da subito per far si che quanto chiesto a gran voce dai nostri soci non vada a finire nel dimenticatoio. E’ un nostro dovere chiedere strade più sicure; non ci possiamo più permettere vittime innocenti a causa della scarsa manutenzione.

Fonte: Vespa club Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina