Giornate Europee del Patrimonio: visite guidate gratuite alla Galleria dell'Accademia

Galleria dell'Accademia

In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”, sabato 23 settembre, alle ore 9.00 e 10.30, e domenica 24 settembre, alle 10.30, saranno offerte ai visitatori della Galleria dell’Accademia di Firenze delle visite guidate gratuite, a cura della Responsabile dei Servizi educativi del museo. Si potranno conoscere in maniera approfondita le opere custodite nella Galleria, tra cui dipinti e sculture realizzati tra il Duecento e l’Ottocento, gessi e fondi oro.

Le visite sono limitate a un massimo di 25 persone. Chi desidera partecipare, potrà presentarsi nella sala del Colosso un quarto d’ora prima dell’inizio della visita, munito di biglietto di ingresso.

Inoltre, sabato 23, con orario 8.20/12.20 e 14.20/18.20, e domenica 24, con orario 14.20/18.20, si potrà cercare il contrassegno rosso apposto sul tesserino di riconoscimento del personale del Museo presente nelle sale, che sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande sulle collezioni. Un’ulteriore cortesia per rendere sempre più indimenticabile la visita a questo prezioso scrigno che racchiude opere famose in tutto il mondo e altre da scoprire.

Fonte: Firenze Musei - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina