Prova il tuo sport, 'open day' delle società dell'Empolese a Cerreto Guidi

Si rinnova a Cerreto Guidi, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con “Prova il tuo sport”, la manifestazione organizzata dal Comune con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva.

Il centro storico di Cerreto Guidi (Via Saccenti, Via della Libertà, Piazza Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele II), si animerà domenica 24 settembre 2017 dalle ore 15 alle 19  con dimostrazioni e prove di molte discipline sportive: scherma, ginnastica, danza, calcio, pallavolo, basket, atletica leggera, karate, ippica, tessuti aerei, tiro con l'arco e tennis.

Le Associazioni presenti all’iniziativa sono: Scherma Cambiano, Saltavanti di Empoli, Real Cerretese, Pallavolo Cerretese, Basket Cerretese, Atletica Fucecchio, Subacquea Geas, le 4 contrade del Comune, Asd. Candela di Limite sull'Arno, gli Arceri del Gruppo I Salici, l'Uisp Empoli, il Maneggio Bellavista, il  Tennis club Vinci, la Polisportiva Stella Rossa Danza e Associazione Bushido.

Come già avvenuto lo scorso anno anche le 4 contrade del Palio del Cerro porteranno un fattivo contributo alla manifestazione, allestendo degli spazi con giochi storici del palio, prove di tamburi e bandiere.

Una grande festa in un territorio dove la pratica sportiva è tradizionalmente importante con la presenza di numerose società e di atleti che ottengono ogni anno significativi risultati a livello agonistico.

“Prova il tuo sport” consente ai giovani di sperimentare le varie discipline e magari di individuare quella più gradita per avviarne la pratica in maniera continuativa. La partecipazione alla manifestazione è gratuita e a tutti coloro che proveranno un certo numero di discipline sportive, verrà consegnata una medaglia

“L’ottima risposta avuta in occasione delle due precedenti edizioni-  commenta il vicesindaco nonché assessore allo sport Serena Buti-ha incoraggiato l’Amministrazione comunale a riproporre per la terza volta consecutiva “Prova il tuo sport”. Si tratta di un evento fortemente  voluto per ribadire l’importanza dell’attività sportiva per i nostri giovani sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista aggregativo. Una bella giornata di sport che anche stavolta è resa possibile dallo sforzo congiunto di tanti soggetti che ringrazio per l’impegno profuso”.

 

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina