Alle Scuderie Medicee l’incontro promosso da Anci Giovani Toscana sull’Agenda Digitale

Farà tappa anche alle Scuderie Medicee il percorso di Anci Giovani Toscana sull'Agenda Digitale Toscana, per promuovere e discutere sui territori le possibilità e lo sviluppo dell'innovazione tecnologia nelle pubbliche amministrazioni, offerte dalla Regione Toscana.

Il progetto, che poi continuerà la sua diffusione in tutta la Toscana, è nato nel quadro del percorso partecipativo avviato dal direttivo di Anci Giovani, aperto alle pubbliche amministrazioni, ai cittadini, alle imprese, alle università e alle associazioni, in cui i giovani amministratori sono stati individuati come protagonisti del cambiamento nelle istituzioni, in grado di creare rete e contribuire a divulgare i principi che stanno alla base dell’Agenda Digitale Toscana, come opportunità e scambio di esperienze e di buone pratiche.

L’incontro si svolgerà lunedì 25 settembre, dalle ore 10 alle 12.30, nella Sala Tribolo delle Scuderie Medicee ed a parteciparvi saranno amministratori e tecnici degli enti pubblici della Toscana, con la regia di Giacomo Mangoni, sindaco di Agliana e coordinatore di Anci Giovani, e di Francesco Puggelli, vicesindaco di Poggio a Caiano con delega all’informatica ed all’innovazione. All’incontro parteciperà anche Laura Castellani, dirigente del settore infrastrutture e tecnologie per lo sviluppo della società dell’informazione della Regione Toscana.

“Il tema dell’Agenda Digitale è fondamentale per l’innovazione della pubblica amministrazione – spiega il vicesindaco Francesco Puggelli –. Investire nella tecnologia è una priorità per gli enti che vogliono essere sempre più vicini ai loro cittadini e gli incontri promossi da Anci Giovani Toscana offrono la possibilità di approfondire questa materia”.

Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro
torna a inizio pagina